Fare Pasta è Arte, l' Arte richiede Amore, l' Amore Pazienza

Celipast è una piccola azienda con grandi ambizioni, nata dalla passione di Domenico Curcio per la buona cucina Italiana. Mimmo, impegnato da sempre in campo sanitario, riscontra il crescere delle intolleranze alimentari ed in particolare della celiachia,fenomeno al centro dell'interesse scientifico. Osserva che, nonostante molte aziende locali tornino a riscoprire la tradizione enogastronomica, non tutte sono volte all'innovazione tecnologica produttiva ed alle richieste di mercato dettate dalle nuove esigenze.
Motivato dall'attrazione per le tradizioni della sua terra d'origine, la Calabria, con particolare attenzione all'elemento fondamentale della cultura meridionale: il mangiare sano e l'inimitabile moltitudine dei sapori della cucina mediterranea; fortemente sensibile al disagio di nuove categorie di consumatori decide di fondare Celipast.

L'Azienda ha l'obiettivo di creare il connubio perfetto tra tradizione e futuro del prodotto italiano più rappresentativo: la pasta.
Un'eccellenza artigianale con la qualità ed il gusto della pasta fatta in casa, prodotta con tecniche innovative e completamente senza glutine. Questa è l'obiettivo di Celipast: portare la buona pasta sulle tavole di chiunque nel mondo, in particolare a tutte quelle persone che sempre più spesso non possono mangiarla a causa di celiachia, intolleranza o sensibilità al glutine. Godersi un vero piatto di pasta non è scontato: spesso, i prodotti senza glutine, imitano nella forma quelli convenzionali ma non danno la stessa soddisfazione in termini di gusto. Per chi scopre l'intolleranza in età adulta il passaggio dalla pasta convenzionale al senza glutine, non sempre è piacevole.

La nostra è un arte che richiede Amore e Pazienza!

Celipast ha promosso il suo prodotto sul mercato solo dopo anni di ricerca e sviluppo. Migliorando le sue conoscenze, modificando ricette, metodi e miscele ha poi deciso di proporre i frutti del suo lavoro. Una Azienda che continua ad innovare e migliorare, recuperando antiche ricette e portandole con orgoglio nel presente, garantendo sempre alta la qualità di un prodotto totalmente senza glutine, fatto di ingredienti esclusivamente Biologici Italiani da filiera certificata.

Come Produciamo

La qualità degli ingredienti non è il nostro unico punto di forza. Macchinari di ultima generazione e miscele innovative si associano a metodi produttivi e di confezionamento volutamente artigianali, tra cui la storica trafilatura al bronzo.

Con le tecniche tramandate dai maestri pastai italiani ed il nostro particolare studio delle trafile, raggiungiamo un ottimale grado di spessore e ruvidezza della sfoglia che regala al palato una sensazione di gusto e leggerezza ed esalta il condimento.
Considerando i valori intrinseci della dieta mediterranea, del deliziarsi ogni giorno con cibi freschi, sani e genuini, combinati in una molteplice varietà di ricette, Celipast ha voluto creare una pasta che si adatta alla nostra variegata tradizione culinaria.

Non da ultimo, garantiamo un prodotto che mantiene le sue caratteristiche invariate nel tempo grazie all’innovativa essiccazione statica, completando quindi nel migliore dei modi un eccellente lavoro volto alla massima qualità.

Celipast, la Tradizione che vogliamo portare sulle vostre Tavole!

 

Buon Appetito!